Chi è Tracy Anderson?

Praticare un’attività fisica all’aperto significa dipendere dal meteo.
Nonostante mi sia attrezzata per il freddo e per il vento, che nella mia città è purtroppo una costante, quando piove ininterrottamente per giorni, bisogna trovare un’alternativa.

Nei giorni di pioggia io mi alleno con Tracy Anderson….. e chi è Tracy Anderson?????

Tempo fa su Instagram sono stata attratta dai profili delle “Tammers”, fisici scolpiti di donne non giovanissime e video giornalieri dei loro allenamenti postati con i tag #tam, sono le seguaci di Tracy Anderson.

Tracy Anderson è la personal trainer più amata dalla celebrity, che ha fatto del suo metodo un marchio, testandolo su se stessa, è riuscita infatti a trasformare completamente il suo corpo.

Il Metodo Tracy Anderson per perdere peso dura 30 giorni, prevede un programma in diversi livelli che unisce danza a movimenti per tonificare i muscoli.
Il metodo punta ad alleggerire la pressione dei gruppi muscolari grandi, rafforzando i piccoli muscoli accessori, donando a chiunque una muscolatura allungata e asciutta.
Questo workout è specifico per il corpo diverso di ogni donna, per combattere il grasso nei punti che interessano solo il tuo corpo.

Omnicentric-Abcentric–Hipcentric-Glutecentric sono i 4 tipi di fisici delineati da Tracy Anderson, a seconda che l’adipe sia distribuita su tutto il corpo o solo sulla pancia o sui fianchi o sui glutei.

I singoli workout prevedono un livello ogni 10 giorni, con un impegno giornaliero di 60 minuti: 30 worout e 30 cardiodance.
Si suda tantissimo, Tracy sostiene infatti che sudare sia efficace e faccia bene perché gli organi emuntori (fegato e reni) provvedono all’espulsione di scorie e metaboliti acidi, coadiuvati dalla pelle attraverso la sudorazione.
L’eccessiva sudorazione favorisce lo svuotamento delle ghiandole sebacee, pulendo la pelle.
La traspirazione inoltre, crea vasodilatazione che viene percepita dall’organismo come senso di benessere.

Il metodo non prevede un regime alimentare inteso come restrizione ma predilige cibi freschi, locali e di stagione, cotture semplici evitando cibi confezionati e lavorati.

Prova a seguire le “Tammers” sui social, la loro forza di volontà è una spinta a non mollare mai.
Una sfida con se stessi per superare i propri limiti e rimanere costanti nonostante le prime volte alcuni esercizi possano apparire impossibili.

Tracy ha messo a punto più di 3000 movimenti e lavora sempre su nuove sequenze, per far sì che il corpo non si abitui e si ottengano i giusti risultati.

Precedente Senza ricetta Successivo Crumble di pistacchi

3 commenti su “Chi è Tracy Anderson?

I commenti sono chiusi.