Scrub anticellulite naturale fai da te

Lo scrub anticellulite naturale fai da te è uno dei motivi per cui andavo a lezione di cosmetologia più volentieri, non vedevo l’ora di iniziare il laboratorio per poter preparare prodotti naturali per il corpo.

La cellulite è un disturbo che colpisce tutte noi donne.

Cellulite

Per realizzare uno scrub adatto a prevenirla e combatterla bastano gli ingredienti che abbiamo in casa e pochi minuti.

L’estate è sicuramente il periodo dell’anno in cui ci prediamo cura maggiormente del nostro corpo, oggi sono costretta a casa dal tempo, il weekend è stato particolarmente calorico, quindi metto le verdure a bollire per il minestrone del lunedì e preparo una ricetta diversa dal solito.

Gli scrub fai da te sono un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle, per rigenerarla in modo semplice ed efficace con pochi ingredienti che possiamo reperire dalla nostra dispensa come zucchero, sale, amido di riso, bicarbonato, miscelati a yogurt, miele o frutta, in base allo scrub che intendiamo realizzare.

Possono essere utilizzati su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, eliminando le cellule morte e donando luminosità; applicati sulla pelle svolgono anche un’azione detox e antiossidante.

Se eseguiti una volta a settimana aiutano a rinnovare lo strato superficiale della pelle sia del viso che del corpo: eliminano le cellule morte e rendono la pelle più luminosa.

Infatti sulla pelle del corpo il cacao svolge un’azione idratante e, vogliateci credere o no anche snellente, grazie alla presenza di flavonoidi, di polifenoli e di antiossidanti.

Per preparare lo scrub anticellulite al cacao amaro ci vogliono pochissimi ingredienti.

Per il viso invece un metodo sempre più utilizzato, dal momento che si compone di due semplici ingredienti che tutti posseggono in casa, è quello a base di yogurt e zucchero.

Basterà mescolare un cucchiaio di yogurt naturale con un cucchiaino di zucchero per ottenere un composto già pronto per l’uso.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 applicazione
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 5 cucchiai Cacao amaro in polvere
  • 3 cucchiai Sale grosso
  • q.b. Acqua (tiepida)

Preparazione

  1. In una ciotola unisci il cacao e il sale, amalgama aggiungendo un po’ di acqua tiepida finchè il tuo scrub avrà una consistenza morbida.

  2. Spalmalo sulla parte del corpo interessata, massaggiando con cura e lascialo agire per 30 minuti.

  3. Risciacqua delicatamente e ricorda che  l’ultimo getto d’acqua dovrà essere di acqua fredda, poichè è un ottimo metodo per combattere la cellulite e stimolare la circolazione.

  4. scrub anticellulite

Note

Puoi sostituire il cacao anche con i fondi del caffè.

Lo scrub, fatto in casa o meno, non va ripetuto più di una volta a settimana, o si rischia di seccare troppo la pelle o di danneggiarla. Ricorda poi di procedere, dopo il risciacquo, all’applicazione di una buona crema idratante.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Precedente Ciambella soffice Successivo Pizza in teglia ricetta veloce della mamma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.