Programma alimentare di preparazione alla Pasqua

Un programma alimentare di preparazione alla Pasqua per riuscire a superare le abbuffate pasquali senza prendere un grammo.

La primavera è sicuramente il periodo dell’anno in cui siamo tutti più attivi, le belle giornate ci portano a scoprirci di più, esiste quindi una maggiore attenzione al nostro aspetto fisico, siamo tutti a dieta!!

Siamo già ad aprile e Pasqua si avvicina, questo ci spaventa, perchè pensiamo che tutti i sacrifici fatti in questi giorni, i chili persi con la dieta che abbiamo appena iniziato vengano ripresi subito al primo pranzo in famiglia.

Effettivamente fino a quando la dieta verrà intesa come rinunce e restrizioni non potrà mai essere un programma a lungo termine, perdere quei tre, quattro chili velocemente per arrivare alla prova costume, eliminando carboidrati o grassi, o sostituendo un pasto con il classico beverone, ci porterà a riprenderli subito alla prima abbuffata.

E allora???

Cosa fare???

Mettiamo da parte i cibi ipercalorici che ci hanno accompagnato nei mesi invernali, preferendo tutto ciò che troviamo alla base della nostra piramide alimentare.

programma alimentare

Frutta, verdura e legumi saranno i nostri nuovi alleati, i principi nutritivi di base della dieta mediterranea, l’unica che ci porterà risultati a lungo termine.

Accanto ad una sana alimentazione sarà opportuno attivare il nostro metabolismo con un’attività fisica costante.

E come ho ripetuto da sempre, per depurarci, è fondamentale avere un intestino libero.

Adesso vi starete chiedendo come distribuire carboidrati, proteine e grassi nella nostra dieta giornaliera.

Ho preparato per voi un programma alimentare con le porzioni e le frequenze giornaliere e settimanali di tutto ciò che trovate nella piramide alimentare.

Basterà scrivermi in direct o su messenger, o inviare una mail all’indirizzo che trovate nella mia pagina, sarò lieta di intraprendere questo percorso con voi.

A presto.

Altro tassel

Precedente La colazione Successivo Torta morbida senza uova